Guida turistica Firenze

Fiera di Firenze

Se sei interessato a partecipare alle numerose fiere a Firenze, ti suggeriamo di visitare il famoso complesso Firenze Fiere in cui si tengono tutti gli eventi più importanti della città. L’area include 3 edifici principali: Fortezza da Basso, Palazzo degli Affari e Palazzo dei Congressi.
Il centro esibizioni ospita sia mostre internazionali che italiane con un’attenzione particolare per la moda. L’area è molto facile da raggiungere, dista solo 100 metri dalla Stazione di Santa Maria Novella, è vicina al Duomo e a solo 4 Km dall’aeroporto Vespucci.
www.firenzefiera.it

Mostra dell'artigianato

Mostra dell'artigianato

Tra i maggiori eventi fieristici di Firenze, la mostra dell’artigianato si tiene nella Fortezza da Basso tra Aprile e Maggio ed espone una notevole collezione di oggetti fatti a mano come gioielli, accessori, vestiti e mobili. Da visitare è anche la vasta area gastronomica con specialità tipiche. La mostra dura nove giorni ed è un appuntamento da non perdere soprattutto per gli amanti del fai da te.

www.mostrartigianato.it
Salone del Mobile

Salone del Mobile

Il salone del mobile è una delle più rilevanti fiere di design in Italia. Si tiene in Fortezza da Basso e rappresenta un’interessante panoramica sulle ultime novità di arredamento e design.

www.salonedelmobile.com
Biennale di Firenze

Biennale di Firenze

La Biennale di Firenze si tiene a Dicembre ogni due anni presso la Fortezza da Basso e offre la possibilità ai più talentuosi artisti di mettere in mostra le loro opere. La fiera non ha un tema portante o stile prefissato ed è aperta a tutti i tipi di opere d’arte.

www.florencebiennale.org
Pitti Immagine

Pitti Immagine

Gli eventi di Pitti immagine sono diventati il punto di riferimento per il made in Italy e per la moda internazionale. Gli eventi moda a Firenze si articolano in cinque appuntamenti: Pitti Uomo (Gennaio e Giugno), Pitti Bimbo (Gennaio e Giugno), Pitti Filati (Febbraio e Luglio) e Pitti fragranze (settembre).

www.pittimmagine.com
Biennale Internazionale dell'Antiquariato a Firenze

Biennale Internazionale dell'Antiquariato a Firenze

Alla mostra partecipano quasi 100 antiquari di fama internazionale che offrono un’interessante panoramica su diversi stili e scuole. La mostra si tiene a Palazzo Corsini ed è un appuntamento a cui non possono mancare gli esperti e gli amanti del settore.

www.biennaleantiquariato.it

Codividi

Facebook Twitter email plus

Prenota il tuo hotel a Firenze


Shopping Firenze Vita Notturna Firenze
Protezione Dati e Condizioni Generali